Umbria Umbria

Le 4 Stagioni Bed & Breakfast

Sentirsi a casa in Umbria

Lago di Trasimeno

Il Parco del Lago Trasimeno è il più grande dei sei Parchi Regionali in Umbria. Si tratta di una delle zone umide più importanti d'Europa, a causa della flora e fauna particolari. Ci svernano e Hatch poche decine di migliaia di uccelli delle zone umide.

L'area protetta comprende il lago e le sue rive. Il parco è 13.200 ettari. grande e il lago ha una circonferenza di 60 chilometri.

Wetland

Wetland è pianura che è permanentemente o temporaneamente satura / alzandosi acqua. Si tratta di una zona al confine tra zone rurali e delle zone umide. Wetland presenta così una caratteristica vegetazione, molto elevata biodiversità, adattarsi a queste circostanze mutevoli. La zona è di solito al primo posto come deposito per l'acqua in eccesso. In alluvione prendono l'acqua in eccesso e dare alla siccità che l'acqua e mantenere l'equilibrio naturale.

A causa dei molti tipi di habitat vicini gli uni agli altri ha una zona umida di una vasta gamma di vita, che ovviamente attrae molti uccelli e altri predatori.

Turismo

Il Lago di Trasimeno è una grande attrazione turistica. Eppure non è un posto per il turismo di massa. Le banche, dove migliaia di uccelli acquatici nidificano e vivono, non sono pieni di grandi complessi alberghieri, ma si può ancora trovare oliveti e piccole fattorie. Il splendido scenario e la tranquillità assoluta, anche in estate quando sono molti turisti,  rende utile per esplorare ulteriormente.

Lago Trasimeno

Nel lago sono tre isole:

Isola Polvese

Isola Polvese è la più grande delle tre isole e appartiene al comune di Castiglione del Lago. Ci si può vedere un paio di monumenti storici, la Chiesa di San Secondo, il Monastero Olivetano, la Chiesa di San Giuliano, un castello del XIV secolo, recentemente restaurato. È interessante notare stagno Porcinai (giardino di piante), progettato dall'architetto paesaggista Pietro Porcinai negli anni Cinquanta.

Sull'isola è oggi un parco scientifico educativo, in cui viene condotta la ricerca, un centro di educazione ambientale e lo spazio per le conferenze.
Info: http://www.polvese.it

L'isola appartiene al comune di Tuoro sul Trasimeno ed è l'unica isola che è abitata. Nei tempi antichi l'isola era un importante centro di pesca. Il paese si presenta ancora come un villaggio di pescatori nel 1500. Mai vissuta a 600 persone qui. Oggi ci sono solo un piccolo numero di persone in modo permanente sull'isola e la maggior parte delle persone guadagnano soldi per i turisti che vengono a frotte.
Si tratta di un'isola paradisiaca con lecci, fichi e ulivi. Se attrazioni sono due chiese romaniche, due mulini dal Medioevo, un frantoio e anche due musei.

Nella Casa del Capitano del Popolo, si può scoprire tutto sulla storia dell'isola, c'è da vedere cosa religiosa art.
Nel Museo del Merletto & nbsp; per trovare il suo lato prodotti. All'inizio del 20 ° secolo era sull'isola ha aperto una scuola di pizzo e le mogli dei pescatori, fatta accanto alle reti ora centrini di pizzo bella bobina, guanti e altri prodotti di lusso per le famiglie nobili nelle grandi città.

Isola Minore.

La più piccola delle tre isole. E 'disabitata e in e-possesso privato .

Passignano sul Trasimeno

Traghetti

I traghetti per Isola Maggiore partono da Tuoro e Passignano, che a Isola Polvese da San Feliciano.
Partenza della barca e la frequenza variano a seconda della stagione.
Guardate : http://www.umbriamobilita.it per le ultime informazioni

Naturalistica Oasi La Valle

La Oasi La Valle appena fuori il paese di San Savino il lato più interessante del Lago Trasimeno; le acque poco profonde e vaste canneti ne fanno un luogo importante per gli uccelli per fermare, ma è anche un terreno fertile per migliaia di uccelli lungo le rotte di migrazione annuale.
Avvio da uccello a una osservazione nel Oasi La Valle osservare molti uccelli, come i cormorani, aironi blu, martin pescatore e fischione. Dal Oasi si può fare una gita con una barca elettrica.

Il centro della natura è aperto tutto l'anno per i visitatori:. 9-13 ore e 15-18 ore (da ottobre a maggio) e 16-20 ore (giugno-settembre)
Si può fare un giro, o anche partire con una guida audio (inglese e italiano).
C'è un osservatorio, che si raggiunge da una passerella in legno di 500 m. Sopra l'acqua.
Info: http://www.oasinaturalisticalavalle.it

Sport Attività

16 ha segnato sentieri intorno al lago, che sono girato dal CAI (Club Alpino Italiano). Durante la stagione, visite guidate a piedi sono organizzate dagli uffici turistici locali, spesso in combinazione con una visita ad una cantina, frantoio o di un altro produttore locale. Ci sono anche percorsi per ciclisti e appassionati di mountain bike. Si può fare un viaggio intorno al lago biciclette; parte è che una pista ciclabile, il resto è ancora sulle strade ordinarie.
Naturalmente è più adatto per vari sport acquatici. Lungo il lago ci sono aziende dove è possibile noleggiare un pedalò, canoa o barca a vela.
I pescatori possono lanciare sul bordo del lago loro pesca o guardare i pescatori locali.

tramonto

città e villaggi affascinanti

Per il lago ci sono una serie di immagini, come Castiglione del Lago, Tuoro, Passignano sul Trasimeno, con attrazioni e ristoranti. In questi luoghi, è possibile anche una vela busbootje ad una delle isole.
Nel villaggio di San Feliciano si trova il Museo della Pesca; poi si può mettere in pratica la teoria e andare con i pescatori vanno a pescare.

Abbonarsi

Suggerimenti gratuiti su Umbria

B&B Le 4 Stagioni

B&B Le 4 Stagioni si trova nel cuore dell'Umbria. Cerchiamo di realizzare i vostri sogni e le vacanze non è mai stato così facile!

B&B Le 4 Stagioni

Guardatevi intorno il nostro sito per vedere che l'Umbria ha da offrire e ciò che abbiamo in serbo per voi. Ci vediamo in Umbria!