Umbria Umbria

Le 4 Stagioni Bed & Breakfast

Sentirsi a casa in Umbria

Fare Escursioni

Poche regioni d’Italia sono più famose dell’Umbria. In questa guida trekking e escursioni tra borghi e vigneti, tra antiche strade e castelli, ma anche per esplorare le acque del Lago Trasimeno e delle Marmore, le memorie di San Benedetto e San Francesco. Ma l’Umbria è anche una mèta d’eccezione per chi ama la natura, la montagna e i sentieri.

Il cuore della regione, tra le rive del Lago Trasimeno e la Valle Umbra sulla quale si affacciano Assisi, Perugia e Spoleto, propone tranquille passeggiate tra uliveti e casali, quasi sempre con partenza da borghi ricchi di storia.

Per gli escursionisti, Umbria sono certamente una sfida, perché i percorsi sono quasi senza indicazioni e buone mappe escursionistiche sono anche carenti. Eppure è escursioni. Si cammina tra i campi di girasoli, oliveti, faggi e querce, lungo i torrenti di montagna e prati fioriti ginestra. Sulle pendici del Monte Subasio, Monte Cucco e Monte Sibillini godere il silenzio e la splendida vista.

Lungo ovunque testimoni di un ricco passato; spesso solitario sulle case secolari top, borghi abbandonati e masserie fortificate. Avete il ricco solo perché la pace e la tranquillità regnano in Umbria. Che il paesaggio in questo modo per lasciarsi andare godendo doppio. Non dimenticate la macchina fotografica.

Passeggiando tra i vigneti

Per quelli chi vuole fare escursioni in Umbria

Tirare stivali alti perché i percorsi sono spesso irregolare e scivoloso dopo la pioggia, un buon supporto ci vuole. Prendere un bottiglia di acqua e qualcosa da mangiare con esso, non può essere ovunque può comprare qualcosa. Evitare di camminare nel calore del giorno, prendere tua crema solare, occhiali da sole, un cappello, e soprattutto non dimenticare il tuo cellulere. C'è molto comodo di camminare con un GPS.

Il miglior tempo di trekking

I mesi migliori per le passeggiate, sono aprile, maggio e inizio giugno, quindi è per la maggior parte delle persone, che presto troppo caldo; da settembre a fine novembre, sarà ancora bel tempo a piedi.

Camminando dietro Trevi sul Monte Brunette

Le colline umbre & euml; non è elevato, tuttavia, le passeggiate non sono generalmente piatta. I percorsi sono in buoni sentieri percorribili a piedi sulle colline. La lunghezza varia da 2 a 6 & frac12; ore a piedi e l'altezza superano i 1000 metri.

Vuoi camminare tutti i giorni durante la vostra vacanza, saremo lieti di aiutarvi con la scelte.

 

Stai ancora cercando un alloggio adeguato mentre si cammina?
Allora visitate il nostro sito.

Abbonarsi

Suggerimenti gratuiti su Umbria

B&B Le 4 Stagioni

B&B Le 4 Stagioni si trova nel cuore dell'Umbria. Cerchiamo di realizzare i vostri sogni e le vacanze non è mai stato così facile!

B&B Le 4 Stagioni

Guardatevi intorno il nostro sito per vedere che l'Umbria ha da offrire e ciò che abbiamo in serbo per voi. Ci vediamo in Umbria!