Parco Nazionale del Monte Sibillini

Il parco si estende su una superficie di 70.000 ettari. Una parte del parco si trova in Umbria, il resto è nelle Marche.
La montuosa Parco Nazionale del Monte Sibillini è straordinariamente bella, ci sono ampi tratti di altopiano, valli e boschi di faggio.
Il parco offre un incantevole combinazione tra natura e storia. Troverete numerose abbazie e villaggi di montagna medievale, ma anche una natura ricca e varia.
Nel parco sentieri, ideale per escursioni a piedi o in mountain bike. In inverno si può sciare. L'altopiano è anche un luogo popolare per deltaplani.
Il parco è un habitat ideale per molte specie. Si può qui lupi, gatti selvatici, cervi, martore, cinghiali e cavalli selvaggi trovare. Ci sono diverse specie di uccelli in montagna, come corvi alpini, ma anche l'aquila reale, il falco pellegrino e il falco.
Monte Vettore
Il Monte Vettore con i suoi 2476 m. è la più alta montagna del parco e uno dei più alti degli Appennini. Dalla cima si ha una bella vista di tutta massiccio.
Le alte pianure di Castelluccio
Le alte pianure di Castelluccio, racchiusi tra le cime del Monte Sibillini, sono tra le più belle e paesaggi più amati Italia. Una serie di vasche da incasso e elevati circondate da montagne di quasi 2500 m. alta. Il più famoso Altopiano Grande dista 7 km. lungo e di 3 km. Ampio. Ecco sul una collina smussato del 1452 m. c'est il borgo di Castelluccio.
fine maggio fiorire qui tulipani e narcisi selvatici da per tutto, belli da vedere.
Alla fine di giugno, primi di luglio Fioritura inizia tutta la pianura viene poi riempito con papaveri in fiore, margherite, malva, fiordalisi. Loro sono una grande tappeto con motivi diversi.