Assisi

Assisi è un famoso luogo di pellegrinaggio in Umbria con circa 25.000 abitanti.
E 'il luogo di nascita di due santi del 13° secolo Francesco e Chiara d'Assisi. Si tratta di una città imponente ma anche solo bello da vedere, anche se non sei un credente.
Assisi con le sue strade strette e pittoresche botteghe è riuscito ha conservato l'atmosfera medievale.
Assisi ha una bella silhouette, dominato dalla Basilica di San Francesco e il castello, la Rocca Maggiore, sulla collina, ai piedi del verde Monte Subasio, alto 1290 metri.
Quando il sole va giù, il centro medievale si trasforma in una calda luce rosa.
Luoghi
Chiese
- Basilica di San Francesco. Questa chiesa fu costruita nel 13 ° secolo sulla tomba di San Francesco. Si compone di una cripta sottostante, una chiesa e una chiesa superiore. La chiesa è arredato con opere di Cimabue e Giotto.
- Basilica di Santa Chiara. La chiesa è costruita sul modello della chiesa superiore di San Francesco, ma con strisce bianche e rosa. Molto particolari sono i tre grandi contrafforti sul lato della strada.
- Duomo di San Rufino. La cattedrale fu costruita in stile romanico (riconoscibile dai numerosi archi). Accanto alla chiesa si trova un piccolo museo con affreschi e dipinti provenienti da varie chiese di Assisi; anche la cripta con reperti archeologici la pena.
- Chiesa di Santa Maria Maggiore
- Chiesa di San Pietro
- Chiesa Nuova, costruito nel 17° secolo sul luogo di nascita di San Francesco.
- Oratorio dei Pellegrini, una volta parte di un ospizio per i pellegrini
- Oratorio di San Francesco Piccolino
- Chiesa di Santa Maria Sopra Minerva, nella piazza del mercato della chiesa dietro il fronte tempio di Minerva
Appena fuori città
- Chiesa di Santo Stefano
- Basilica di Santa Maria degli Angeli. Uno dei più grandi chiese del mondo. Costruito nel 16° secolo, la cappella dove morì San Francesco e su Capella della Porziuncola, la chiesa in cui San Francesco ha iniziato a predicare, la culla dell'ordine francescano.
- Eremo delle Carceri sul Monte Subasio. Francesco si ritirava a meditare qui. Il monastero fu costruito nel 15° secolo.
- Convento di San Damiano, appena fuori le mura della città. Qui Francisus avrebbe udito la voce di Dio con il messaggio & quot; ripristinare la mia chiesa.
- Chiesa di Santa Maria in Rivotorto, una chiesa neo-gotica costruita placcato 19° secolo su una stalla dove una volta Francicus con alcuni dei suoi seguaci vivevano mentre lavorava i campi circostanti.
Altri edifici
- Anfiteatro Romano
- Rocca Maggiore, uno dei più bei panorami della città.
- La piazza principale di Assisi, la Piazza del Comune, è dominata dalle colonne del tempio romano di Minerva, che è stata conservata, ora c'è dietro una chiesa. Potere del popolo nel XIII secolo, come in molte città umbre, ha guidato i governanti ecclesiastici e secolari, è identificato nel Palazzo del Capitano del Popolo, dotate di una massiccia torre. Giù il muro della torre si possono trovare diversi formati per mattoni, mattonelle e materiali. Nel trecentesco Palazzo dei Priori costruito sul lato opposto della piazza, il municipio, che è ancora in uso.
Musei
- Tempio Romano di Minerva. All'interno del museo si cammina sotto la piazza del mercato, dove un tempo era il Foro Romano.
- Pinacoteca Comunale
Feste, eventi
- Processioni: Venerdì Santo
- Calendimaggio prima settimana di maggio
- Marcia della Pacia, marcia della pace da Perugia ad Assisi nell'ottobre
Terremoto 1997
il 26 settembre 1997 Assisi è stata colpita da un terremoto. Ci sono stati quattro morti. La Basilica è stata gravemente danneggiata; una parte della volta crollata. La chiesa è stata chiusa per due anni per il restauro.